Se non ora quando?

10 -02-2011

Il vero racconto delle donne…

Nella vita reale le donne sono operaie, insegnanti, metalmeccaniche, ricercatrici, impiegate, tecniche, dirigenti d’azienda, consulenti, mediche, artiste, formatrici, commercianti, giornaliste, pensionate, operatrici dei servizi, braccianti, postine, studentesse, hostess, sportive, sindacaliste, casalinghe, autiste, call center, pilote d’aereo, poliziotte, infermiere, studiose…

L’immaginario di un certo universo maschile, che trova nel Presidente del Consiglio il suo modello, le vuole accompagnatrici e veline. Ma non è la vita reale.

Nella vita reale le giovani si affannano per trovare un lavoro, dopo che hanno studiato una vita. Quando lavorano svolgono quasi sempre più di un mestiere.

Ma il lavoro delle donne non è un affare solo delle donne, è la politica che decide se e come devono lavorare, come devono vivere, se i loro salari devono essere differenziati, se le città devono essere costruite tenendo conto dei loro tempi di vita.

E’ dentro la vita vera, quella che non compare nelle riviste patinate, che le cose non vanno come dovrebbero andare.

Per questo domenica 13 febbraio anche noi, donne e uomini della CGIL Puglia, scendiamo nelle piazze delle città pugliesi, assieme alle altre donne e agli altri uomini che vogliono lottare con noi per cambiare le cose.

 

Gli uomini e le donne della Cgil di Puglia


Condividi sul tuo social preferito