A scuola di sindacato, progetto dell'inca Puglia con l'Istituto Marco Polo di Bari

A lezione di sindacato, ovvero spiegare agli studenti di alcune scuole superiori cos’è, come opera, da chi è composto. E’ il progetto promosso dall’Inca Cgil di Puglia, protagonisti ragazzi e ragazze dell’Istituto Tecnico Commerciale Marco Polo di Bari, impegnati in un percorso di alternanza scuola-lavoro. Uno stage organizzato in due giornate che ha visto i ragazzi visitare quello che è l’avamposto del sindacato nel territorio, la Camera del Lavoro. Con tante domande e curiosità che hanno investito i dirigenti della Cgil, cui è toccato il compito di spiegare le molteplici attività di tutela individuale e collettiva che è prerogativa del sindacato.

In allegato le foto della visita alla Camera del Lavoro di Bari.