Il consiglio d’amministrazione del Caaf Cgil Puglia ha eletto nuovo presidente Antonio Gagliardi. 58 anni, alle spalle una lunga attività sindacale prima nel territorio salentino, dal 2016 guidava la segreteria regionale della Flai. Succede a Massimo Di Cesare, recentemente eletto segretario generale della Cgil di Brindisi.
Il Caaf Cgil Puglia opera direttamente con sei filiali territoriali (una per ogni provincia della regione) e offre e lavoratori e cittadini servizi di assistenza e consulenza fiscale (Modello 730, Unico, Certificazione Isee, Successioni, Modelli Red, Imu e Tasi etc).
I CAAF CGIL promuovono, attraverso il rispetto delle leggi, il principio di equità sociale secondo il quale ciascuno contribuisce in modo equo e proporzionale alle risorse collettive del Paese. La loro attività, ispirata ai valori della legalità e della solidarietà, allo stesso tempo, richiede un elevato livello di specializzazione, competenza e capacità di ascolto dei milioni di persone che vi si rivolgono annualmente.
“A Massimo Di Cesare va il grazie per il lungo lavoro svolto all’interno del Caaf in una fase di riorganizzazione del sistema regionale – commenta la segretaria generale della Cgil Puglia, Gigia Bucci -. E assieme gli auguri ad Antonio Gagliardi che sono certa saprà continuare nel solco del rafforzamento del nostro Caaf, che passa necessariamente attraverso il lavoro che svolgono le Camere del lavoro sui territori, nella capacità di incontro e ascolto dei bisogni delle persone che a noi si rivolgono. In una fase anche di accompagnamento nella transizione digitale, che deve trovare le nostre strutture attrezzate a vincere una sfida che non deve lasciare le persone sole, indietro, o una contro l’altra. Da qui il valore sociale e solidaristico del servizio che svolge la Cgil attraverso i suoi uffici di assistenza e consulenza capillarmente diffusi sui territori”.