CGIL CISIL UIL di Puglia: il rilancio del lavoro unica strada per riprendere fiducia e tornare a crescere. Il 4 giugno grande mobilitazione regionale in vista della manifestazione unitaria del 22 a Roma.

Si è svolta ieri, presso la Cgil Puglia, la riunione degli esecutivi regionali di CGIL CISL UIL. Al centro del dibattito la drammatica  fase economica che sta attraversando il Paese e il rilancio dei temi del lavoro come unica strada che, frenando la caduta libera della nostra economia, permetta di riprendere fiducia e di tornare a crescere.

Nel documento discusso e in assemblea le sigle sindacali ritengono indispensabile che il tema del lavoro torni al centro delle scelte politiche ed economiche e indicano una serie di provvedimenti urgenti ed indispensabili per aprire una nuova.

Contestualmente i sindacati pugliesi annunciano una grande mobilitazione a sostegno delle rivendicazioni presentate nel documento. Il primo appuntamento è per il 4 giugno con manifestazioni in tutti i territori della regione che vedranno coinvolti lavoratori e pensionati di Cgil Cisl Uil insieme a giovani, studenti e disoccupati. Mobilitazione che traguarderà nella manifestazione nazionale unitaria del prossimo 22 giugno a Roma.

In allegato il testo completo del documento.