Rispetto per Cgil e suoi iscritti. In Puglia sindacato compatto nel condannare parole della Picierno

Dalla confederazione regionale (di cui leggete nella news d’apertura in home page) alle Camere del lavoro territoriali, dalle categorie ai luoghi di lavoro, si è alzato forte ieri in Puglia lo sdegno di dirigenti e iscritti rispetto alle basse accuse lanciate da un importante esponente del Partito Democratico contro la Cgil, Pina Picierno.

La deputata campana, responsabile della Legalità e Sud nella segreteria nazionale del Pd, ieri nel corso di una trasmissione Rai ha adombrato dubbi sul tesseramento della Cgil – tesseramento, come ha replicato la segretaria generale Susanna Camusso, certificato – e addirittura sospetti su presunti e oscuri finanziatori della manifestazione nazionale.

Un coro di risposte a tutela della dignità dei lavoratori, pensionati, giovani, iscritti e non, che hanno partecipato alla straordinaria manifestazione di Piazza San Giovanni del 25 ottobre. E della capacità di mobilitazione del nostro sindacato. Uno scatto d’orgoglio per dire “io c’ero” e richiamare i rappresentanti del Governo a dare risposte alla grave crisi che colpisce soprattutto il Mezzogiorno, invece di gettare fango sulla più grande organizzazione sociale del Paese.

In allegato, gli interventi e i comunicati (in continuo aggiornamento) prodotti in tutte le sue articolazioni dalla Cgil sul territorio pugliese.