SanitàƒÂ  in Puglia: Cgil Cisl Uil minacciano mobilitazione, Emiliano convoca incontro

Cgil Cisl Uil di Puglia e le rispettive Federazioni del Pubblico Impiego e dei Pensionati, nei giorni scorsi, hanno inoltrato una forte nota di protesta al Presidente Emiliano per denunciare l’immobilismo della Sanità pugliese e, il malessere diffuso tra i cittadini e i lavoratori.

Le Organizzazioni Sindacali hanno anche annunciato che, in assenza di un confronto serio e di merito avrebbero indetto la mobilitazione partendo da una capillare informazione dei cittadini e dei lavoratori della sanità, su tutto il territorio regionale.

Con assoluta tempestività il Presidente Emiliano ha inoltrato alle Organizzazioni Confederali un crono programma di incontri che prevedono per il 23/5 un tavolo di lavoro sulla sanità regionale ed a seguire, nei giorni successivi, su una nuova legge sui Rifiuti, sul Piano dei Trasporti e Opere Pubbliche e sulla Programmazione dei Fondi Comunitari.

Per Cgil Cisl Uil è importante il cambio di passo da parte della Regione sul confronto ed auspicano che lo stesso si caratterizzi per concretezza e coerenza, perché la situazione necessita di decisioni rapide ed in grado di affrontare le tantissime emergenze presenti e che, con l’avvio della stagione estiva, rischiano di diventare ingovernabili.

Cgil Cisl Uil subito dopo la riunione con il Presidente della Regione hanno convocato un incontro con le Federazioni di Categoria e con le strutture territoriali per analizzare gli esiti del confronto e valutare le iniziative da assumere.