Trasporti: Sindacati, revocato sciopero dell’8 febbraio di bus, metro e tram

“Revocato lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale proclamato per l’8 febbraio”. Lo riferiscono FILT CGIL, FIT CISL, UILtrasporti, UGL trasporti e Faisa Cisal sottolineando che la decisione è stata presa “vista l’importanza dei contenuti della riunione della Conferenza Unificata Governo, Regioni, Provincie e Comuni, programmata il 7 febbraio che dovrebbe definire il DPCM di ripartizione delle risorse finanziarie destinate al settore. Inoltre alla base della revoca - spiegano i sindacati - c’è la considerazione della prosecuzione in sede governativa del negoziato contrattuale probabilmente sempre il 7 febbraio per un aggiornamento sull'esito della Conferenza Unificata”. “Contestualmente - informano infine FILT, FIT, UILT, UGLT e Faisa - è proclamato per il 22 marzo un nuovo sciopero di 24 ore senza manifestazione nazionale con la garanzia dei servizi minimi indispensabili nel rispetto delle fasce orarie previste dagli accordi locali”.