Verso il 25 aprile, Partigiani Sempre: incontro con Canfora all'università di Bari

Evento pubblico promosso da Cgil Puglia, Flc Cgil Puglia, Fondazione Di Vittorio e Link Coordinamento Universitario di Bari. A partire dalle ore 14.30 presso l’Aula Contento del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari, al primo piano di Palazzo Del Prete in Piazza Cesare Battisti

 

“Verso la festa del 25 aprile e a 79 anni dalla Liberazione dal nazifascismo, dirsi partigiani e antifascisti significa non solo celebrare un dato storico ma riaffermare un complesso valoriale e ideale di giustizia sociale e libertà individuali che è alla base della nostra Carta costituzionale, che va difesa da stravolgimenti e attacchi per difendere principi di unità e uguaglianza sostanziale tra le persone”. Gigia Bucci, la segretaria generale della Cgil Puglia, spiega così l’iniziativa promossa assieme a Flc, Fondazione Di Vittorio e Link coordinamento universitario che si terrà domani, 23 aprile, a partire dalle ore 14.30 presso l’Aula Contento del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari, al primo piano di Palazzo Del Prete in Piazza Cesare Battisti.

L’evento è stato pensato come incontro con il professor Luciano Canfora, che ha recentemente dato alle stampe un volume dal titolo “Il fascismo non è mai morto”. A dialogare con Canfora saranno la segretaria della Cgil regionale Bucci, il Presidente della Fondazione Giuseppe Di Vittorio, Francesco Sinopoli; il segretario generale della Flc Cgil Puglia, Ezio Falco; la responsabile del Dipartimento Politiche Giovanili della Cgil Puglia, Carolina Velati; lo studente dell’associazione Link, Gabriele Tedesco.

Porteranno i saluti dell’istituzione universitaria il rettore, Stefano Bronzini, e il Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Andrea Lovato.