Cabina di regia sindacati-Regione su Recovery: investire su obiettivi strategici

27-01-2021 10:51:34

Si è svolta oggi la prima riunione della cabina di regia Regione Puglia – Cgil Cisl Uil, alla presenza del Presidente Michele Emiliano, del vice Presidente e Assessore al Bilancio Raffaele Piemontese, del Capo di Gabinetto Claudio Stefanazzi e del Vice Capo di Gabinetto Domenico De Santis e della Consigliera del Presidente per l’attuazione del programma Titti De Simone. All’ordine del giorno, la spesa delle risorse del Recovery Plan Next Generation.

“Attendiamo di valutare e di approfondire le progettualità della Regione Puglia e, eventualmente, di integrarle con le nostre proposte – hanno dichiarato i Segretari Generali Gesmundo, Castellucci e Busto -. Non c’è bisogno di interventi a pioggia, servono idee concrete e mirate alla digitalizzazione e modernizzazione del tessuto economico regionale, al potenziamento della pubblica amministrazione, alla realizzazione di strutture materiali e immateriali. E con un’unica stella polare: avviare un nuovo processo di sviluppo che porti alla creazione di nuova e sana occupazione”.

Secondo i tre leader confederali, “è assolutamente necessario, linea peraltro ampiamente condivisa dal presidente Emiliano, fare rete tra le Regioni del Mezzogiorno al fine di coordinare gli investimenti, allo scopo di colmare il gap con le realtà settentrionali ed europee. Siamo di fronte a un’occasione storica per riscrivere il futuro della Puglia e del Sud, anche funzionale allo sviluppo complessivo del Paese e non possiamo permetterci di fallire”.


Condividi sul tuo social preferito