L'8 marzo alla Camera del Lavoro all'insegna delle pratiche di pace

08-03-2023 09:16:40

Sarà una Giornata internazionale della donna all’insegna della pace, anzi delle pratiche di pace quella che si apprestano a celebrare a Foggia Belle Ciao Cgil, Coordinamento donne Spi Cgil, il circolo Auser di Foggia, le associazioni Merlettaia, Donne in rete, Correre donna, il Coordinamento Capitanata per la pace, Anpi e Link.

Pratiche di pace è il tema della serata che si svolgerà l’8 marzo 2023 alle ore 17.30 nell’Auditorium della Camera del Lavoro in via della Repubblica.

Testimonianze, momenti di riflessione, proiezioni di video, performance di lettura espressiva e musicale, spazi per la poesia e per l’arte caratterizzeranno l’evento, che sarà coordinato da Magda Jarczak, segretaria provinciale della Cgil di Foggia.

A portare i loro contributi, che approfondiranno anche particolari momenti della storia del territorio che hanno visto protagoniste le donne di Capitanata, saranno Antonietta Lelario, Anna Paola Improta, Gemma Pacella, Concetta Talamo, Annalisa Savino, Giovanni Rinaldi, Maria Teresa Santelli, Lina Appiano, Tina Pizzolo, Anna Potito, Rosa Serra, Anna Fiore, i laboratori di lettura e canto espressivo dell’Auser di Foggia.

In chiusura sarà proiettato un video sulle pratiche di pace delle donne del Camerun.


Condividi sul tuo social preferito