La Cgil di Taranto piange la scomparsa prematura del segretario FLC Domenico Giannico

Il segretario generale D’Arcangelo: “Domenico rappresentava la buona classe dirigente di cui ha bisogno questa terra”

23-02-2023 11:33:40

“Spesso ci interroghiamo sulla difficoltà di poter contare su una buona classe dirigente, che aiuti anche il nostro territorio, in ogni settore, a programmare il futuro. Oggi tutta la famiglia della CGIL di Taranto piange la scomparsa di un uomo e sindacalista che invece aveva impegnato tutta la sua esistenza all’esempio, all’analisi, al futuro, essendo un marito e padre esemplare ma anche un militante rigoroso e attento, fino a diventare il segretario generale della FLC CGIL di Taranto”.

Così Giovanni D’Arcangelo, segretario generale della CGIL di Taranto, annunciando la prematura scomparsa a soli 53 anni di Domenico Giannico, eletto solo due mesi fa alla guida del sindacato della scuola.

“Domenico è stato un uomo buono, onesto, coraggioso, appassionato – si legge sulla pagina Facebook della CGIL di Taranto - Per lui la salvaguardia delle lavoratrici e dei lavoratori era un valore prezioso da perseguire ogni giorno”.

“Ma lui ci lascia un’importante eredità valoriale – dice ancora D’Arcangelo – perché dopo la prematura scomparsa di sua moglie, aveva trovato nella difesa dei diritti di tutti una risposta d’amore verso il prossimo. Ci ha spiegato, con i fatti, che all’ingiustizia e al dolore si risponde con l’impegno verso la tutela dei diritti individuali e collettivi, e rimanendo accanto a chi ha più bisogno. Non lo dimenticheremo!”.