Lo sciopero generale del 12 dicembre in Puglia, conferenza stampa di Cgil e Uil

05 -12-2014

“Il Governo Renzi ha sbagliato tutto lavorando sul consenso dell’opinione pubblica e non affrontando il problema serio dello sviluppo, della ripresa economica, del lavoro. Ha lavorato sull’immagine e non sulla sostanza. Lo sciopero del 12 dicembre sarà solo una tappa di una mobilitazione ben più ampia: abbiamo cominciato con assemblee tra i lavoratori, picchetti, iniziative a livello aziendale e locale per far capire, ancora una volta, che il sindacato c’è e ci sarà, al fianco di chi sta pagando a caro prezzo una crisi profondissima e un’azione governativa incapace di fornire risposte credibili alla sofferenza dei cittadini e dei lavoratori”.

Gianni Forte, Segretario Generale della CGIL Puglia e Aldo Pugliese, Segretario Generale della UIL di Puglia e di Bari-Bat, presentano così le iniziative di mobilitazione della piattaforma sindacale che culmineranno, il 12 dicembre, nello sciopero generale nazionale, che vedrà, anche in Puglia “una massiccia partecipazione”.

Le iniziative svolte e quelle previste per il 12 dicembre verranno esposte dai Segretari Generali di CGIL e UIL nel corso di una conferenza stampa prevista per il 10 dicembre, alle ore 9, presso la sede della UIL di Puglia, in corso A. De Gasperi, 270.