Lunedi 8 luglio conferenza stampa Cgil Cisl Uil di Puglia: il lavoro asse prioritaria per lo sviluppo

04 -07-2013

Lunedì, 8 luglio 2013, alle ore 11:00, presso la sede della Cisl di Puglia in via G Petroni 17/b a Bari, conferenza stampa unitaria. I Segretari generali di Cgil Cisl Uil, Giovanni Forte, Giulio Colecchia, Aldo Pugliese illustreranno alla stampa il documento sulle politiche regionali di sviluppo industriale redatto dal sindacato e si soffermeranno sulle principali vertenze aperte sul territorio.

Cgil, Cisl, Uil di Puglia esprimono preoccupazione per il persistere della crisi produttiva ed occupazionale del sistema industriale pugliese e ritengono che le politiche per il lavoro debbono essere l’asse prioritaria all’interno delle politiche di sviluppo.

Le situazioni di crisi si moltiplicano ad un ritmo impressionante e coinvolgono un numero sempre maggiore di lavoratori ed imprese.

L’impressionante numero di esuberi annunciato dalla Natuzzi e l’escalation della situazione della OM, sono solo le ultime in ordine di tempo tra le vertenze pugliesi che impongono un’azione rapida ed efficace anche da parte degli interlocutori istituzionali.

Per uscire dalle difficoltà servono politiche mirate. Per questo CGIL  CISL UIL hanno redatto un documento sulle politiche di sviluppo industriale inviato già nei giorni scorsi all’Assessore regionale Capone, con relativa richiesta di incontro.