Pensa alla salute! Mobilitazione e campagna Cgil e Uil a difesa della sanità pubblica

30-01-2024 12:51:35

La Sanità è un diritto fondamentale, riconosciuto e tutelato dalla nostra Costituzione. Eppure, nella nostra regione, questo diritto è quotidianamente violato da un sistema sanitario inadeguato alle esigenze della comunità e incapace di salvaguardare la sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori del comparto.

Liste d’attesa infinite, mobilità passiva in costante crescita, scarsa assistenza territoriale in particolare per gli anziani, assunzione di personale per colmare il gap con altri territori del Centro-Nord, mancanza di servizi e assistenza per le persone fragili e non autosufficienti: tutti temi sui quali da anni sollecitiamo la Regione Puglia senza ottenere risposte concrete.

A questo si sommano le politiche ingiuste e sbagliate del Governo che non investe sul fondo nazionale mettendo a rischio lo stesso sistema sanitario pubblico.

Ora basta! La nostra mobilitazione continua. Vogliamo una sanità pubblica che sia davvero una tutela per tutte e per tutti!

Cgil Puglia e UIL Puglia assieme alle categorie dei pensionati e del pubblico impiego lanciano oggi una campagna che si articolerà nei prossimi mesi su tutto il territorio regionale con iniziative che coinvolgeranno lavoratori, pensionati, cittadini e istituzioni. Nelle sedi sindacali, sui luoghi di lavoro, nelle sedi istituzionali, dai comuni fino alla Regione, per attivare e mobilitare tutti a difesa della qualità del lavoro in sanità, del sistema sanitario pubblico e del diritto alla salute per tutte e tutti.


Condividi sul tuo social preferito