Rispetto per Cgil e suoi iscritti. In Puglia sindacato compatto nel condannare parole della Picierno

30 -10-2014

Dalla confederazione regionale (di cui leggete nella news d’apertura in home page) alle Camere del lavoro territoriali, dalle categorie ai luoghi di lavoro, si è alzato forte ieri in Puglia lo sdegno di dirigenti e iscritti rispetto alle basse accuse lanciate da un importante esponente del Partito Democratico contro la Cgil, Pina Picierno.

La deputata campana, responsabile della Legalità e Sud nella segreteria nazionale del Pd, ieri nel corso di una trasmissione Rai ha adombrato dubbi sul tesseramento della Cgil – tesseramento, come ha replicato la segretaria generale Susanna Camusso, certificato – e addirittura sospetti su presunti e oscuri finanziatori della manifestazione nazionale.

Un coro di risposte a tutela della dignità dei lavoratori, pensionati, giovani, iscritti e non, che hanno partecipato alla straordinaria manifestazione di Piazza San Giovanni del 25 ottobre. E della capacità di mobilitazione del nostro sindacato. Uno scatto d’orgoglio per dire “io c’ero” e richiamare i rappresentanti del Governo a dare risposte alla grave crisi che colpisce soprattutto il Mezzogiorno, invece di gettare fango sulla più grande organizzazione sociale del Paese.

In allegato, gli interventi e i comunicati (in continuo aggiornamento) prodotti in tutte le sue articolazioni dalla Cgil sul territorio pugliese.