Dipartimento Politiche Giovanili

Partite Iva fasulle, ferie ‚e contributi dimenticati, tirocini senza fine, nuovi voucher, praticantati gratuiti. Che tu sia precario o meno, non hai alcuna garanzia di vedere riconosciuti i tuoi diritti perché la tua condizione rientra in quella di lavoro povero o gratuito.
Con questi presupposti anche la pensione diventa un miraggio.

E oggi, anche un contratto a tempo indeterminato non ti dà garanzia di stabilità occupazionale perché, a causa del Jobs Act, possono licenziarti in qualsiasi momento. Così sei ricattabile e spesso costretto ad accettare minori tutele, violazione delle norme, soprusi.

La tua storia di ingiustizia è la storia di tutti quelli che affrontano in solitudine la propria situazione di precarietà lavorativa ed esistenziale.
Il sindacato è dalla tua parte.Passa in Cgil.

Segui la nostra pagina Facebook!

Leggi o scrivi anche tu la tua storia, scoprirai che non sei solo ad affrontare le nuove sfide nell’accesso al mondo del lavoro e che insieme è più facile vincere su ogni forma di sfruttamento.


#passainCgil
Se la tua situazione è complessa o preferisci un contatto diretto con il sindacato, gli uffici e gli sportelli della CGIL in Puglia da ora sono aperti a ogni categoria di lavoratori, da tirocinanti e praticanti fino ai possessori di partita iva. Passa in CGIL!


Responsabile

Maria Giorgia Vulcano

Sede: Via V. Calace, 4 (Quartiere Stanic) - 70132 - BARI
Telefono: 080 57 36 111 - Fax: 080 57 36 243
Email: vulcano@cgilpuglia.it

Condividi sul tuo social preferito

Le risorse di questo dipartimento