Assemblea generale, Giuseppe Cillis eletto segretario regionale

02 -12-2015

Il giorno 1 Dicembre 2015 si è tenuta la riunione del comitato direttivo regionale della FIOM CGIL Puglia, con la partecipazione di Enzo MASINI, segretario nazionale della FIOM e di Gianni FORTE, segretario generale della CGIL Puglia.

Il direttivo ha proceduto all’elezione dell’Assemblea generale della FIOM Puglia, composta da 67 componenti di cui oltre l’85% delegati dai luoghi di lavoro, e che avrà il compito di deliberare in ordine alle linee programmatiche e di indirizzo delle attività oltre che eleggere il segretario generale e la segreteria regionale.

L’assemblea Generale FIOM Puglia così composta ha quindi votato, su proposta della FIOM nazionale e della CGIL regionale, Giuseppe CILLIS quale segretario coordinatore della FIOM Cgil Puglia. E’ stato quindi eletto anche l’organo esecutivo, un coordinamento regionale composto da tutti i segretari territoriali della FIOM CGIL.

“La FIOM CGIL Puglia ha avviato una riflessione sullo stato effettivo dei principali comparti metalmeccanici della Regione – è stata la prima dichiarazione del coordinatore regionale Giuseppe Cillis - al fine di definire una proposta sindacale che sia in grado di sviluppare la contrattazione sul piano dei diritti e delle garanzie occupazionali, per realizzare un modello di sviluppo economico che non sia in contrasto con quegli obiettivi di giustizia sociale che guidano la nostra azione sindacale”.