CONGRESSO CGIL BARI / Susanna Camusso ai lavori della Camera metropolitana

11 -03-2014

Il Segretario Generale della Cgil Susanna Camusso parteciperà al IV° Congresso della Camera del Lavoro Metropolitana e Provinciale di Bari dal titolo “+Bari + Smart, un cantiere di idee per lo sviluppo dell’area metropolitana” in programma lunedì 10 e martedì 11 marzo nell’Hotel Parco dei Principi a Bari.

 

Il nostro Congresso vuole dare risposte alle necessità immediate del nostro Paese e al contempo offrire anche una prospettiva di futuro, restituendo voce e valore ai cittadini e ai loro diritti, rivitalizzando un processo di crescita e di responsabilizzazione. Un Congresso, il nostro, che vive nel presente ma parla al futuro. Ripartire dal lavoro è decidere il futuro dell’economia, della società, della stessa democrazia italiana.

 

Un appuntamento che rinnoviamo ogni quattro anni, il tempo che diamo alla  prospettiva di sviluppo delle nostre politiche. Un patto che noi stringiamo con la nostra gente, una prospettiva di speranza, una promessa e una sfida.      

 

Ci siamo  confrontati in questi tre mesi con oltre 100 mila lavoratori in circa 500 assemblee, luoghi di dibattito e confronto anche serrati, in una dialettica che è il sale della nostra Organizzazione. Un dibattito animato orientato agli interessi dei lavoratori e dei cittadini che rappresentiamo.

 

Durante il Congresso presenteremo alle forze politiche, sociali e istituzionali una proposta di rilancio per l’area metropolitana di Bari, con particolare attenzione al mondo giovanile, protagonista della tavola rotonda dal titolo “Il futuro a partire da noi giovani”, con il leader della Cgil Nazionale Susanna Camusso alle ore 18 di lunedì 10 marzo.

 

Futuro significa libertà e questa vive attraverso l’uguaglianza dei diritti, il pluralismo, il rispetto delle differenze.

..

Condividi sul tuo social preferito