CONGRESSO CGIL / Giuseppe Deleonardis rieletto alla guida della Flai Puglia

21 -03-2014

E’stato rieletto all’unanimità Segretario Generale Flai Cgil Puglia Giuseppe Deleonardis (incarico ricoperto già dal 2009) al Congresso Regionale della Flai-Cgil Puglia svoltosi a Bari il 18 marzo 2014. Il comitato direttivo ha eletto sempre all’unanimità come componenti della segreteria Regionale della Flai: Mario Fraccascia (segretario dal 2009) e Antonella Montanaro.

 

Al dibattito congressuale hanno partecipato 22 Rsa e Rsu dell’agricoltura  e dell’industria alimentare, oltre che esponenti delle altre federazioni di categoria Fai-Cisl e Uila Uil. Sono intervenuti anche esponenti delle associazioni di volontariato e no-profit e delle associazionismo di categoria del settore artigianato. Fra gli interventi istituzionali, quello del coordinatore regionale Sel Gano Cataldo e del capogruppo Sel  Michele Losappio  e degli assessori regionali al Lavoro Leo Caroli e all’agricoltura Fabrizio Nardoni. E’intervenuto il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e il Sindaco di Bari Michele Emiliano.

 

Interventi questi, che hanno apportato un contributo notevole rispetto ai temi sollevati dalla relazione e in particolare sulla programmazione 2014/2020 e sull’esigenza della costituzione di un tavolo di partenariato socio-economico tra i soggetti di rappresentanza del lavoro autonomo e dipendente e sull’affermazione della battaglia contro i fenomeni di illegalità e lavoro nero che affliggono le campagne pugliesi. E proprio su questo tema, in riferimento alle polemiche e posizioni di questi giorni sugli indici di congruità, è stata ribadita non solo la scelta e la validità della strumentazione di contrasto messa in atto dalla Regione Puglia, ma che qualsiasi modifica o nuove proposte non possono essere frutto di pressioni di lobby ma oggetto negoziale e di concertazione tra le parti per valorizzare le eccellenze e le qualità imprenditoriali di Puglia e sconfiggere il dumping e la cultura delle illegalità.


Condividi sul tuo social preferito