CONGRESSO CGIL LECCE / Il 6 e 7 marzo i lavori del XVII congresso provinciale

07 -03-2014

Il 6 e 7 marzo a Lecce si terrà il diciassettesimo Congresso provinciale della Cgil Lecce. I lavori inizieranno alle ore 15 del 6 marzo, nella Sala conferenze dell’hotel Hilton Garden Inn, in via Cosimo De Giorgi a Lecce, con la registrazione dei delegati. L’apertura del Congresso è prevista per le 15.30 con l’elezione della Presidenza e delle Commissioni.

Alle ore 16 terrà la relazione introduttiva Salvatore Arnesano, segretario generale della Cgil Lecce.

Alle 16.45, saranno portati i saluti degli ospiti istituzionali (sono stati invitati a intervenire il Prefetto Giuliana Perrotta, il Presidente della Provincia Antonio Gabellone e il Sindaco di Lecce Paolo Perrone).

Seguirà una tavola rotonda sul tema “Le parole chiave per il futuro nel Salento” a cui parteciperanno Mauro Beschi della Cgil nazionale, l’assessore allo sviluppo economico della Regione Puglia Loredana Capone, il delegato del Rettore ai rapporti territoriali dell’Università del Salento prof. Amedeo Maizza, l’assessore al lavoro della Provincia di Lecce Ernesto Toma, il segretario generale Cisl Lecce Piero Stefanizzi e il segretario generale Uil Lecce Salvatore Giannetto, il vicepresidente di Confindustria Lecce Luciano Barbetta, il presidente della Camera di Commercio Lecce Alfredo Prete, il presidente di Confapi Lecce Cosimo Pellè. Coordinerà la discussione il giornalista Danilo Lupo.

Il Congresso si svolge nell’anno del settantesimo anniversario dalla nascita della Camera del Lavoro della provincia di Lecce e per l’occasione saranno lanciate le celebrazioni. Alla giornata del 6 marzo sono stati invitati i Segretari generali degli ultimi decenni della storia della Cgil Lecce (Biagio Malorgio, Sergio Tolomeo, Corradino Marzo, Massimiliano Zuccaro, Elio De Carlo, Rocco Montinaro, Salvatore Merola).

Venerdì 7 i lavori procederanno nella mattinata: il dibattito a partire dalle ore 9.30 e l’intervento di Nicola Affatato, segretario Cgil Puglia. Le conclusioni di Mauro Beschi della Cgil nazionale sono previste per le ore 15, dopo una breve interruzione dei lavori. Il Congresso terminerà con gli adempimenti congressuali, l’elezione dei delegati istanze superiori, l’organismo dirigente e il collegio dei sindaci.

L'evento sarà comunicato anche attraverso un live blogging sui social network.

Su twitter, facebook (profili Cgil Lecce) e youtube, inoltre, stiamo accompagnando la comunicazione dei congressi di categoria con il lancio delle "parole chiave per il lavoro nel Salento". Durante l’iter congressuale è stato prodotto da Cgil Lecce e Nidil "

">La volta buona" (durata 10' visibile su youtube
" target="_blank">