I principali appuntamenti nella provincia di Bari

26 -04-2013

BARI - 30 aprile

ore 17,00  -  APERTURA “PREMIOMAGGIO VILLAGE”.  A partire dalle ore 17 nell’area adiacente l’anfiteatro Arena della Pace, a Japigia, le federazioni di categoria della Cgil e i servizi previdenziali e fiscali, tramite i loro rappresentanti, accoglieranno i lavoratori presso i gazebo allestiti con materiale informativo consegnando loro le tessere di iscrizione al sindacato. All’interno del villaggio sarà attiva l’area multietnica dove si potranno degustare piatti tipici della tradizione culinaria delle tante comunità di stranieri presenti a Bari. Artisti di strada e animatori allieteranno il pomeriggio dei bambini. Prodotti di artigianato locale saranno esposti dalle varie associazioni presenti con i loro stand.

ore 18.30 – FESTA DEL TESSERAMENTO CGIL BARI. Alle 18.30 nel salone D’Agostino, all’interno della sede della Camera del Lavoro di Bari, a Japigia, il Segretario nazionale Serena Sorrentino interverrà alla festa del tesseramento che si concluderà con la consegna dei riconoscimenti per militanza e impegno nell’attività sindacale  alle compagne e ai compagni di Bari e provincia.

ore 19.30 – CONCERTONE. A partire dalle ore 19.30, concertone PremioMaggio. Sul palco dell’Anfiteatro Arena della Pace a Japigia, si esibiranno Roy Paci in Corleone, Appino, CamilloRè, Sakee Sed, Offlaga Disco Pax, Lo Stato Sociale e Mai Personal Mood, la band che ha vinto il contest PremioMaggio.

BARI - 1 maggio alle ore 10,00 presso la sede della Fondazione “Rita Maierotti” sita in Bari alla Via Volpe n. 4, iniziativa sul ruolo delle donne nel sindacato e nella società, con la partecipazione di Serena Sorrentino Segretario CGIL Nazionale; Comune di Castellana Grotte - 1 maggio - ore 10,00 “Associazione banda cittadina V. Semeraro con giro per la città; ore 12,00 concerto in Piazza Garibaldi; ore 17,30 presso Circolo Pivot incontro; “per non dimenticare”  con l’intervento di Pino Gesmundo Segretario Generale CGIL di Bari e Gianvito Mastroleo Presidente della Fondazione G. Di Vagno; ore 19,00 proiezione del cortometraggio “lutto di civiltà” ricostruzione dell’assassinio dell’On. Giuseppe Di Vagno; Comune di Cassano delle Murge  - 1 maggio - dalle ore 9,30 alleo re 13,00  in Piazza Garibaldi – giochi per bambini; alle ore 19,00 in Piazza Aldo Moro Comizio e a seguire esibizione celebre cabarettista cassanese Giuseppe Guida, esibizione canoro della scuola di canto il Bosco Sonoro di Roberto Angiulo, esibizione cabarettistica del gruppo + gli Erpes con la partecipazione straordinaria del cantautore cassanese Moreno De Ros; Comune di Ruvo di Puglia - 1 maggio - ore 5,30 raduno presso la pineta comunale con proseguimento del corteo per le vie della città accompagnato dal concerto bandistico; ore 19,30 inizio corteo accompagnato dal Concerto Bandistico “Città di Ruvo di Puglia”; ore 20,15      comizio conclusivo in Piazza Matteotti con l’intervento di Pino Gesmundo Segretario Generale CGIL Bari; Comune di Conversano  - 30 aprile – ore 19,00 presso sala consiliare “Matteo Fantasia” incontro dal titolo “1 maggio: la festa del      lavoro che non c’è”, organizzato da CGIL-CISL-UIL-ACLI-MCL, con la partecipazione anche delle organizzazioni datoriali; Comune di Terlizzi – ore 8,30 giro per le vie cittadine della Bassa Musica “T. Marinelli”; ore 18,30 corteo accompagnato dal concerto bandistico “A. Gisonda”; ore 19,30 presso Parco Marinelli presentazione progetto “Marietta….io me la ricordo” con l’introduzione di Giuseppe Volpe RSU FLC CGIL Bari e conclude Giovanni Forte Segretario Generale CGIL Puglia; Comune di Acquaviva delle Fonti – 1 maggio - iniziativa unitaria – comizio; Comune di Putignano – 1 maggio - iniziativa unitaria – spettacolo musicale fisarmonica e comizio; Comune di Gravina – 1 maggio - iniziativa unitaria – corteo e comizio; Comune di Corato – 1 maggio - corteo e comizio; Comune di Sannicandro – 1 maggio - comizio; Comune di Santeramo in Colle – 1 maggio - corteo e comizio.