La Legge di Stabilità deve cambiare: Cgil Cisl Uil di Puglia in piazza il 14 dicembre a Bari

12 -12-2013

“Questa Legge di Stabilità, ingiusta e, per certi versi, addirittura recessiva, deve cambiare, rimettendo al centro il lavoro, grimaldello per dare impulso all’economia e per intraprendere un serio percorso di crescita e sviluppo”.

Cgil, Cisl, Uil di Puglia scenderanno in piazza, a Bari, sabato 14 dicembre, alle ore 9, in piazza Castello. Il corteo percorrerà le strade del capoluogo fino a piazza Prefettura, dove avrà luogo il comizio conclusivo. A rappresentare le segreterie confederali nazionali sarà Carmelo Barbagallo, segretario organizzativo della Uil nazionale.

“La manifestazione regionale, che contestualmente si svolgerà in tutte le regioni italiane, ha come obiettivo principale quello di portare all’attenzione del governo le richieste del sindacato per una manovra finanziaria volta all’equità, a cominciare dalla riduzione delle tasse per lavoratori e pensionati, destinando a tale scopo le risorse provenienti dalla lotta all’evasione fiscale, dalla spending review e dalle rendite finanziarie”, affermano Gianni Forte, Giulio Colecchia e Aldo Pugliese, segretari generali di Cgil Cisl Uil di Puglia.

“Inoltre, è fondamentale la riapertura della contrattazione nei settori pubblici, falcidiati dalla politica dei tagli indiscriminati, il finanziamento della cassa integrazione e dei contratti di solidarietà, nonché la rivalutazione delle pensioni, senza dimenticare l’attuazione degli investimenti e delle politiche industriali, tutelando le politiche sociali, misure essenziali per restituire un futuro all’occupazione e al Paese”.