Luigi D’Isabella nuovo coordinatore regionale della Filctem

11 -07-2014

Luigi D’isabella è il nuovo coordinatore regionale della Filctem Cgil, la federazione che organizza i lavoratori dei settori della chimica, del tessile, della gomma-plastica, dell’energia e dei servizi ad alta rilevanza tecnologica come elettricità, acqua e gas. D’Isabella, 58 anni, dal 2007 guida la Camera del Lavoro di Taranto. A nominarlo coordinatore, l’attivo regionale della Filctem che si è tenuto lo scorso 8 luglio.

“Sono gratificato della fiducia accordatami nel seguire una categoria importante in Puglia così come a livello nazionale”. le prime parole di Luigi D’Isabella. “Interessa vari comparti, dal farmaceutico all’energia, al made in italy alle reti che in Puglia rappresentano pezzi fondamentali dell’apparato economico e industriale”.

“Questa categoria ha svolto e svolge ruolo importante nelle politiche industriali e di sviluppo nella nostra regione – prosegue il nuovo coordinatore regionale della Filctem Cgil -. Il primo impegno è rivolto ai territori, un confronto per approfondire meglio conoscenza delle realtà aziendali presenti”.

Le ultime parole di D’Isabella sono per il coordinatore regionale uscente: “Prendo l’incarico fino ad ora ricoperto dal compagno Vito De Mario, che continuerà a collaborare con la struttura regionale e che ringraziamo per il lavoro importante svolto in questi anni, in una categoria che è stata oggetto di vari accorpamenti e dov’è stata fondamentale la sua azione di forte coagulo tra queste realtà e le iniziative politico-sindacali”.