Proteste e blocchi, Forte: "fermare attività lavorative atto grave e inaccettabile"

11 -12-2013

L’impedimento da parte di sedicenti manifestanti delle attività lavorative in alcune aree della Puglia è un atto di una gravità inaudita.

Invitiamo i lavoratori a mantenere la calma e a non reagire alle provocazioni anche violente, evitando di alimentare uno scontro evidentemente auspicato da chi, fomentando il disordine, intende destabilizzare il sistema democratico.

Manifestare è un diritto per tutti, ma tale diritto va esercitato nel rispetto del principio incontrovertibile che le libertà di ognuno finiscono dove iniziano le libertà degli altri.

L'assalto ai luoghi di lavoro è inaccettabile. Si tratta di un atto di assoluta prevaricazione che deve essere impedito dalle forze dell’ordine il cui ruolo deve essere più attento e rigoroso.

Le ronde che si aggirano indisturbate per il territorio seminando intimidazioni rievocano vicende del passato assolutamente da scongiurare. I reati possono anche essere prevenuti, facendo in modo che lavoratori ed imprenditori non siano presi di mira e fatti oggetto di atti coercitivi e di violenza.