Rimborsi affitti 2012, pronti i moduli per la domanda di partecipazione

23 -01-2014

Finalmente, dopo una lunga attesa, possiamo finalmente rendere noto agli inquilini affittuari del settore privato del Comune di Lecce, che intendono presentare istanza di rimborso, che a partire da domani 23 gennaio, e fino al 12 febbraio, sono disponibili i moduli di partecipazione al bando.

 

Ancora una volta, grazie al contributo regionale, la somma stanziata per l’anno 2012 al Comune di Lecce è di circa 121mila euro, importo questo che può essere ulteriormente aumentato attraverso il fondo di premialità a carico della Regione Puglia, qualora il Comune di Lecce incrementasse la somma con fondi propri, con un importo minimo pari ad almeno il 20%.

 

Tuttavia dobbiamo registrare con rammarico che, pur avendo pubblicato il bando relativo al rimborso affitti 2012, a tutt’oggi non sono stati ancora erogati gli importi a saldo per l’anno 2011 ai cittadini aventi titolo risultati vincitori del precedente bando di gara.

 

Ritardo questo cheriteniamo inaccettabile avendo la Regione Puglia già deliberato nell’ottobre del 2013 l’importo di circa 147 mila euro a favore del Comune di Lecce quale ulteriore premialità per i Comuni considerati virtuosi.

 

Legittime sono le proteste sollevate dai circa 500 cittadini leccesi aventi titolo e che potrebbero utilizzare quegli importi per il pagamento della rata di affitto.

Invitiamo pertanto il Sindaco di Lecce ad intervenire al fine di sboccare una situazione a nostro dire paradossale.

 

Comunichiamo infine che il Sunia è a disposizione per la compilazione dei moduli per tutti i cittadini che ne avessero bisogno e che il nostro sportello in Via Adige, 26 a Lecce è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12, contattandoci al numero telefonico 0832 492723.


Condividi sul tuo social preferito