Rinnovo Rsu Telecom, in Puglia Slc primo sindacato

22 -01-2016

Le elezioni per il rinnovo delle RSU/RLS in Telecom Italia, oltre al successo nazionale, si sono chiuse con l’affermazione della SLC CGIL anche nella nostra regione, con risultati che ne fanno il primo sindacato in Puglia.

La SLC con il 30% dei voti espressi ha eletto 5 Rsu su 18 e 2 Rls su 6, dati in aumento rispetto alla precedente consultazione.

Tante Lavoratrici e i Lavoratori hanno contribuito per l’ottimo risultato, in un momento di estrema criticità nel mondo delle TLC e della stessa Telecom Italia, premiando l’impegno dei compagni per il lavoro fatto negli ultimi tre anni.

L’analisi finale del voto ci porta a confermare la giustezza della nostra linea politica, contro le ingiuste decisioni aziendali definite e firmate con una parte sindacale, confermando l’inadeguatezza di  scelte scellerate e che non portano ad un reale risanamento aziendale.

Oggi più che mai confermiamo la nostra disponibilità a rivedere un percorso utile e condiviso; con il lavoro delle nuove RSU appena elette e con la piena consapevolezza di lavorare in prospettiva per la tutela del lavoro e dei lavoratori.

Da subito bisogna operare per riportare nella nostra terra di Puglia in primo piano la questione Telecom Italia, azienda di primaria importanza nel mondo delle TLC, in sinergia con i territori e le istituzioni.

Un grazie particolare a tutti i lavoratori che hanno aperto un credito a questa organizzazione, certi che non verranno traditi da scelte individuali o di parte.

Un grazie a tutti i candidati della lista SLC CGIL per l’impegno profuso e per l’importante risultato ottenuto.

Abbiamo tanta responsabilità ma nello stesso tempo la certezza di avere la giusta rappresentanza, eletta dai lavoratori, capace di affrontare gli eventi che ci attendono.

Un augurio ai rappresentanti dei lavoratori eletti e un grazie a quanti hanno voluto sostenere con il proprio voto la nostra organizzazione e la nostra linea politica all’interno dell’azienda.