Scelte e strategie per una sfida globale, convegno con Camusso e Landini

31 -03-2016

"Taranto, scelte e strategie per una sfida globale da vincere oggi" è il titolo del convegno che si terrà venerdì 1 aprile nella città dei due mari, promosso da Cgil e Fiom nazionale in collaborazione con la Camera del Lavoro Territoriale. All'iniziativa parteciperanno Susanna Camusso e Maurizio Landini. I lavori saranno coordinati dal segretario generale della Cgil Puglia, Gianni Forte.

Un'iniziativa pubblica per riflettere, afferma il segretario generale della Cgil tarantina Giuseppe Massafra, "su quale modello di sviluppo, per l’Ilva e oserei dire per la stessa base economica della nazione. Ed è impensabile  che questa fase avvenga senza una vera e propria socializzazione delle delicate questioni in campo. Occorrono risposte strutturate e tesi argomentate su vendita, anche in considerazione della scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse del prossimo 15 aprile, e poi su riconversione, innovazione di processo, ma anche su quello che tutto ciò dovrà inevitabilmente comportare: dalla salvaguardia dei livelli occupazionali, passando per le risposte sanitarie, sociali e addirittura culturali di questa provincia".

Di seguito il programma dei lavori del convegno che si terrà nel Salone di rappresentanza della Provincia a partire dalle ore 9.30.

Saluti - Giuseppe Romano, segretario generale Fiom-Cgil Taranto

Introduce - Giuseppe Messafra, segretario generale Cgil Taranto

Coordina  - Giani Forte, segretario generale Cgil Puglia

Relazione - Maurizio Landini, segretario generale Fiom-Cgil

Interventi

Teresa Bellanova, vice ministro Sviluppo Economico

Riccardo Colombo, Associazione Sbilanciamoci

Michele Conversano, direttore dipartimento Prevenzione Asl Taranto

Michele Emiliano, presidente Regione Puglia

Massimo Mucchetti, presidente commissione Attività produttive del Senato

Conclusioni - Susanna Camusso, segretario generale Cgil

 


Condividi sul tuo social preferito