Spadaro: da Serra alla Leopolda parole vergognose contro i pensionati

30 -10-2013

Lo SPI CGIL Puglia condivide pienamente quanto dichiarato in queste ore dalla Segretaria nazionale Carla Cantone che sbugiarda le dichiarazioni vergognose che l’A.D. di Algebris Davide Serra ha pronunciato durante l’intervento alla Leopolda.

 

“Serra si è permesso di accusare i pensionati di aver rovinato il Paese e di aver rubato il futuro ai giovani.

 

Si deve vergognare e imparare a guardare le vere ruberie, i privilegi, gli scandali che attraversano il nostro Paese”, ha dichiarato la Segretaria SPI Cgil nazionale.

 

“Accusare i pensionati che hanno lavorato per 40 anni e si sono pagati i contributi è una vergognosa menzogna da parte di chi non è mai entrato in una fabbrica e non ha mai conosciuto neppure un minimo di povertà o disagio”.

 

Il nostro Sindacato rappresenta una platea di milioni di cittadini e cittadine che hanno lavorato una vita sopportando sulle proprie spalle la ricostruzione del Paese. Lo hanno fatto con orgoglio e abnegazione, convinti di lavorare per il bene della democrazia e per il futuro e la libertà dei propri figli e dei propri nipoti.

 

Come ricompensa, ex lavoratori e lavoratrici, con dei diritti conquistati a costo di enormi sacrifici, si vedono da anni erodere le loro pensioni e sentono tradito il patto che lo Stato aveva stretto con loro.

In tutta risposta ci ritroviamo mistificatori che portano una parte del più grande partito della sinistra italiana verso una direzione che non gli appartiene. Ci auguriamo che vengano fatte le dovute rettifiche da chi di dovere.


Condividi sul tuo social preferito