Sunia Lecce, fondo sociale affitti: perché Comune tarda erogazione contributo 2011?

30 -10-2013

I nostri associati ci segnalano che, pur avendone pieno diritto, non hanno ancora ricevuto il saldo della propria quota prevista dal Fondo Sociale Affitto relativo all’anno 2011 del Comune di Lecce.

 

Ritorniamo sull’argomento in quanto, pur trattandosi di somme irrisorie, si tratta comunque di un aiuto per i cittadini e per le loro famiglie che, con enorme sacrificio pagano regolarmente il canone di locazione, vivendo spesso in ristrettezze economiche.

 

Come è noto, il Comune di Lecce il 24 settembre 2013, anche a seguito della nostra sollecitazione, ha provveduto al pagamento di un acconto agli aventi titolo delle quote spettanti per un’importo parziale pari a 296 mila euro.

Restano ora ancora da liquidare gli ulteriori 147 mila euro rivenienti dal fondo premialità, ancora giacente nelle casse regionali e in attesa di essere erogati per il Comune di Lecce probabilmente per un ritardo di natura burocrata.

 

Sembrerebbe infatti che, a tutt’oggi, il Comune di Lecce non avrebbe ancora inviato una nota alla Regione Puglia con la quale il Comune attesti che l’importo di 147 mila euro risulta in bilancio tra i residui attivi, al fine di poterne consentire lo sblocco.

 

L’auspicio del Sunia è di essere smentiti su questa informazione, ma se così non fosse, data la gravità del periodo sopportato da questi cittadini di Lecce, invitiamo il Sindaco di Lecce a intervenire, se ancora non lo avesse fatto, per sbloccare tale situazione, al fine di consentire l’ulteriore erogazione degli importi spettanti agli aventi titolo.


Condividi sul tuo social preferito