Tappa pugliese per la Carovana dei Diritti dei Migranti

27 -11-2014

Partita da Lampedusa, e dopo varie tappe da Rosarno a Palazzo S. Gervasio, la carovana per i diritti dei migranti per la dignità e la Giustizia, farà tappa a Bari nella sede della Cgil Puglia, in via Calace, il 28 Novembre alle ore 10.30.

Composta da movimenti e associazioni nazionali ed internazionali del mondo del volontariato, del sindacato e terzo settore e da una delegazione di dirigenti sindacali e movimenti per la difesa e tutela dei migranti del Centro – America, la Carovana  incontrerà una delegazione della Flai Cgil Puglia per poi proseguire il suo percorso e visitare i ghetti di Andria e concludersi con un dibattito alle ore 17 presso la CGIL di Andria piazza Divittorio che vedrà la partecipazione del Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola.

L’incontro si propone di socializzare le informazioni e le varie iniziative messe in campo per la lotta e il contrasto al lavoro nero, alle nuove forme di schiavitù e allo sfruttamento dei lavoratori ed in particolare dei migranti nel vecchio e nuovo continente e sarà anche l’occasione per illustrare il report 2014 presentato dalla Flai-Cgil Puglia e concordare iniziative comuni da realizzare sul versante dell’accoglienza e dei diritti civili dei migranti.

in allegato la locandina della manifestazione prevista ad Andria