Trivellazioni in Adriatico: Forte Cgil Puglia, ambiente e territorio risorse strategiche. Anche noi sabato a Monopoli per tutelarle e difenderle.

16 -01-2012

Le bandiere del sindacato di Di Vittorio saranno numerose nella manifestazione di sabato prossimo a Monopoli. La Cgil Puglia, infatti, ha formalmente aderito alla manifestazione contro le trivellazioni in Adriatico. A dirlo, il Segretario generale della Cgil Puglia Giovanni Forte che aggiunge: “la Cgil ci sarà perché la nostra idea di sviluppo vede nell’ambiente e nel territorio due risorse strategiche per la crescita economica e sociale della Puglia che, come tali, non devono essere in alcun modo messe a rischio”.

“Da tempo ormai –argomenta il Segretario  - la nostra regione punta su un modello che non contrapponga lo sviluppo all’ambiente e al lavoro e tragga vantaggio dalla valorizzazione del territorio e dalla sua salvaguardia, un sistema che anche intorno al mare, alla sua pulizia, alla sua balneabilità generi occupazione e sviluppo come nel caso della pesca e del turismo”.

“Un sistema che noi –conclude Forte- siamo impegnati a tutelare e a difendere nell’interesse di tutti i cittadini pugliesi ”.


Condividi sul tuo social preferito