Vigilli del Fuoco a Barletta, dopo le proteste della Fp Cgil arrivano due nuovi mezzi

04 -07-2013

La Funzione Pubblica CGIL Barletta-Andria-Trani valuta positivamente l’assegnazione di due nuovi mezzi come l’autoscala ed il pickup, da parte del Comando Provinciale di Bari al distaccamento dei vigili del fuoco di Barletta.

Difatti, dopo le numerose proteste della FP CGIL e dopo che il distaccamento di Barletta è stato bistrattato per diversi anni, in attesa che arrivasse l’istituzione del Comando Provinciale, finalmente i Vigili del Fuoco tornano ad investire in un importante e delicato territorio come è quello della provincia Barletta-Andria-Trani.

Certo che i due nuovi mezzi non risolvono i problemi dei cittadini e dei vigili in servizio a Barletta ma è un buon punto di partenza dopo anni bui.

Difatti, come più volte sollecitato al Comandante Provinciale, se si vuol valorizzare il ruolo che svolgono i vigili del fuoco per i cittadini non si può prescindere da una ristrutturazione seria della Caserma, che parta dal rifacimento totale dei bagni, dell’impianto elettrico, degli infissi, del rifacimento del tavolato del castello di manovra, ecc..

In più, è necessario potenziare l’U.R.P. attualmente aperto parzialmente presso la Prefettura di Barletta.

 

Pertanto, la FUNZIONE PUBBLICA CGIL è soddisfatta perché alcuni impegni presi dall’Amministrazione sono stati portati a termine ma continuerà a sollecitare il superamento di quegli ostacoli quotidiani dei Vigili del Fuoco affinchè si migliori il servizio reso alla cittadinanza ed al territorio.

 


Condividi sul tuo social preferito