Collocamento pubblico, il 5 luglio la Flai e la Cgil regionale incontrano i parlamentari pugliesi

02 -07-2013

Con il Piano per il Lavoro presentato lo scorso febbraio la Cgil assumeva come prioritaria la scelta di ridisegnare un nuovo collocamento pubblico.

La liberalizzazione del collocamento infatti ha contribuito alla crescita dei fenomeni di illegalità diffusa e violazione dei diritti, soprattutto nelle campagne. A tali fenomeni di illegalità e di sfruttamento non sono estranee, purtroppo, neanche le aziende agricole beneficiarie di contributi pubblici e fondi comunitari.

La Flai Cgil pertanto, con l’iniziativa “Sgombriamo il Campo”, propone di rilanciare a livello nazionale con opportune iniziative legislative, il tema del collocamento pubblico, mutuando le esperienze positive maturate in questi anni in alcune regioni, come nel caso dei risultati conseguiti in Puglia con la legge 28/2006, le liste di prenotazione, gli incentivi alle imprese e la costituzione della sottocommissione agricola regionale.

Di questo si discuterà nell’incontro con i parlamentari pugliesi di tutti gli schieramenti che si terrà alle ore 11 del 5 luglio presso la sala ”P.Trulli“ della Cgil Puglia sita in via Calace 4 Bari.

All’incontro parteciperanno la segreteria della Flai Puglia, il segretario Generale della Cgil Puglia Gianni Forte e la Segretaria Generale della Flai nazionale Stefania Crogi.


Condividi sul tuo social preferito