Coop Estense, dal 6 marzo trattativa su esuberi in Puglia

04 -03-2015

Dopo gli annunci pubblici in pompa magna, il 6 marzo alle ore 10.00 presso il Vittoria Parc Hotel a Bari-Palese, la vertenza Coop Estense tornerà ad incanalarsi nei giusti binari della contrattazione sindacale. Le organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs, rappresentate dai Segretari Nazionali, Regionali e Territoriali, incontreranno infatti i responsabili aziendali per avere un quadro definito ed ufficiale della situazione di difficoltà denunciata dalla Coop Estense agli organi di informazione. Un tavolo, quello che si apre venerdì, che consideriamo l’unico deputato all’interlocuzione con l’azienda.

E’ il caso di rimarcare che il Sindacato, anche questa volta come in tante altre occasioni proprio nei confronti di Coop, è pronto ad un approccio serio, ritenendo allo stesso tempo improponibile che le scelte effettuate in questi anni nel territorio pugliese ricadano nuovamente sull’anello debole dell’azienda, ossia i lavoratori e le lavoratrici che per primi hanno consentito alla Coop di proseguire la sua felice avventura nella nostra regione.