il 24 maggio I DIRITTI DELLE DONNE A 35 ANNI DALLA 194 A CHE PUNTO SIAMO IN PUGLIA?

17 -05-2013

In occasione del trentacinquesimo anniversario della promulgazione della legge 194 del 1978 ci appare drammaticamente doverosa una riflessione sui diritti delle donne ancora oggi negati in Puglia: gravidanza voluta, non voluta, desiderata.

A tale scopo la Cgil Puglia organizza per venerdì 24 maggio alle 9.30, presso l'Hotel Excelsior di Bari, un confronto sui temi legati alla legge 194 e più in generale sulla salute delle donne, dal titolo “I diritti delle donne a 35 anni dalla 194. A che punto siamo in Puglia?”.

Interverrà anche l'assessore regionale alla Sanità, Elena Gentile che sarà intervistata dalla giornalista e scrittrice Eleonora Cirant. Nel corso dell'incontro l'assessore fornirà risposte e raccoglierà i suggerimenti proposti dalla relazione introduttiva di Antonella Morga, segretaria regionale CGIL Puglia, da Marida Leuzzi dell'associazione “Un desiderio in Comune”, dal segretario regionale medici della Fp Cgil Puglia, Antonio Mazzarella e dalla platea opportunamente stimolata dalla Giornalista Annnamaria Ferretti.

La Puglia “di e per” Vendola desidera ricevere risposte coerenti con lo spirito che ha contrassegnato la Primavera Pugliese e non assistere all'inerzia che in questi anni ha bloccato il lavoro delle istituzioni.

Le donne e gli uomini della Puglia ritengono che una giunta “da combattimento” come è stata più volte definita la giunta regionale, non possa far mancare risposte rapide e concrete su questi argomenti. La difesa della salute delle donne e della legge 194 sono da sempre temi “di sinistra” troppo importanti per essere abbandonati ad altre parti politiche.


Condividi sul tuo social preferito