Le proposte di Cgil Cisl Uil su fisco, previdenza, lavoro. Riunione a Bari dei segretari generali di tutta la Puglia

27 -06-2014

Per fronteggiare la difficile fase economica e sociale che vive il Paese e le pesanti diseguaglianze che la crisi ha generato, CGIL CISL UIL nazionali intendono promuovere una forte ripresa, a tutti i livelli, dell’attività sindacale unitaria attraverso un serrato confronto con i lavoratori e i pensionati, partendo dai temi del fisco e delle pensioni.

Tutto ciò rende necessaria una discussione per approfondire e condividere, prima a livello confederale e successivamente coinvolgendo le categorie, il metodo e il merito di un’azione che rafforzi il nostro legame con i lavoratori e i pensionati e il ruolo di protagonisti di CGIL CISL UIL di Puglia nelle scelte economiche e sociali della nostra regione, rilanciando una vertenzialità diffusa sia sui temi generali che territoriali, a partire dalla priorità lavoro.

Per questa ragione si è tenuta a Bari una riunione seminariale dei segretari generali delle strutture confederali territoriali di Cgil Cisl Uil di Puglia. La riunione ha aperto una fase di assemblee e mobilitazioni che si terranno in tutto il territorio regionale, a sostegno della piattaforma su fisco e previdenza e delle proposte su lavoro e sviluppo per invertire il segno della crisi.