Malfunzionamento depuratori AQP, Cgil chiede a Regione interventi a tutela della salute dei cittadini

09 -09-2013

Lo scorso mese di luglio si è svolto un incontro tra le Segreterie Regionali CGIL CISL UIL di Puglia e l’Assessore ai lavori pubblici, con la partecipazione dell’Amministratore unico di AQP.

La finalità condivisa di accelerare gli investimenti e la realizzazione delle opere infrastrutturali, velocizzando e semplificando i passaggi burocratici ha visto l’assunzione di impegni che si dovranno realizzare da parte della Regione.

La discussione sullo stato della depurazione ha visto l’AQP rispondere con l’impegno a presentare, entro il 31/12/2013, un nuovo piano industriale per il sistema di depurazione che riguarderà l’intero territorio regionale.

Le notizie che giungono, riprese anche dagli organi d’informazione, che riguardano vari comuni della costa pugliese non sono positive, anzi prefigurano situazioni molto preoccupanti relative al funzionamento dei depuratori e all’efficacia della depurazione.

La CGIL Puglia al riguardo ritiene urgente un’assunzione di responsabilità e l’impegno da parte della Regione per risolvere velocemente le emergenze e per predisporre interventi concreti a tutela della salute dei cittadini della nostra regione.


Condividi sul tuo social preferito