Natuzzi, 1.726 licenziamenti e tre stabilimenti chiusi. La Fillea Puglia: sarà lotta durissima

01 -07-2013

A conclusione dell’incontro con la Natuzzi svoltosi oggi in Confindustria - Roma per l’illustrazione del Piano Industriale, abbiamo dovuto registrare per l’ennesima volta la assoluta mancanza di volontà da parte del gruppo Natuzzi di lavorare per la soluzione reale della drammatica situazione occupazionale.

La Natuzzi infatti si è limitata a programmare investimenti nel mondo su marchio e negozi e invece per gli stabilimenti Murgiani 1.726 licenziamenti e la chiusura di tre stabilimenti, senza nessuna prospettiva di rilancio e soprattutto senza nessun intervento che colga l’opportunità creata dall’Accordo di programma dell’area Murgiana.

Dopo 11 anni di finanziamenti, di sacrifici, di Cassa Integrazione la Natuzzi regala al nostro territorio altri 1.726 licenziati.

Tutto ciò è inaccettabile, da domani saranno avviate assemblee e un confronto con tutti i lavoratori e le Istituzioni.

Si preannuncia una stagione di lotte durissime a partire da subito, e di un coinvolgimento da parte delle Istituzioni e Regionali e Nazionali per costringere la Natuzzi a bloccare i licenziamenti e avviare un confronto serio per il rilancio del Made in Italy dell’area Murgiana e la salvaguardia dei livelli occupazionali.

..

Condividi sul tuo social preferito