Verso 25 ottobre, conferenza stampa Cgil Puglia: da sempre in prima linea contro precariato

21 -10-2014

In prima linea contro il precariato: la Cgil da anni si batte per stabilizzare i lavoratori precari, quelli con contratto di collaborazione e quelli somministrati. In Puglia grazie alla lotta e all’impegno della Cgil, solo nel settore delle telecomunicazioni, call center, e informatica, sono oltre 5000 i lavoratori stabilizzati nel 2013. Numeri importanti anche negli altri settori, come la scuola dove hanno finalmente trovato occupazione o stabilizzazione circa 3000 lavoratori giovani laureati, oltre a figure specialistiche come 83 medici stabilizzati nella Bat.

 

Mercoledi 22 ottobre alle 9.30 in piazza San Ferdinando a Bari, su via Sparano, la Cgil Puglia organizza una conferenza stampa per illustrare i dati pugliesi relativi ad alcune esperienze di stabilizzazione e superamento della precarietà nei vari settori.

 

“Risultati importanti - anticipa Gianni Forte, Segretario Generale Cgil Puglia - che smentiscono quel che dice il Governo, e cioè che saremmo stati assenti su questo versante. Dati alla mano dimostreremo dove stiamo stati, quanto significativa sia stata la lotta alla precarietà pur in un contesto di crisi diffusa che ha stravolto il Paese, con ripercussioni sul tessuto produttivo pugliese. Non a caso le parole d’ordine che porteremo in piazza a Roma il prossimo 25 ottobre, in occasione della giornata di mobilitazione nazionale per contrastare il Jobs Act messo in campo dal Governo Renzi, sono: lavoro, dignità, uguaglianza, per cambiare l’Italia. Obiettivi che in Puglia la Cgil ha tradotto con fatti concreti. Noi ci siamo sempre stati.


Condividi sul tuo social preferito