No al Tfm per consiglieri regionali, lunedì 24 luglio conferenza stampa in Cgil

21-07-2023 12:40:33

Il coordinamento delle associazioni che si oppone alla reintroduzione al trattamento di fine mandato per i Consiglieri regionali della Puglia, ha convocato per lunedì 24 luglio, a partire dalle ore 17.30 una conferenza stampa presso la sede della Cgil Puglia a Bari in via Calace 4. Nel corso della quale ribadire le ragioni che spingono a una posizione netta che non ha nulla di antipolitico. “Anzi, proprio perché crediamo fortemente nel valore alto della politica e del mandato di rappresentanza – spiega la segretaria generale della Cgil Puglia, Gigia Bucci – siamo preoccupati per un atto che rischia di aumentare la distanza tra i rappresentanti e i cittadini, già fortemente incrinato come dimostra la partecipazione al voto. Siamo convinti che a fronte delle indennità che già percepiscono i consiglieri, reintrodurre quell’elemento di indennizzo è un atto lontano dalla realtà, fatta di inflazione che erode redditi e pensioni, lavoro precario, difficoltà a curarsi e assicurare a se stessi e alla propria famiglia bisogni primari. E saranno le testimonianze di chi attraversa questo disagio al centro della nostra iniziativa”. Martedì 25 luglio la norma che reintroduce il Tfm sarà in discussione in Consiglio regionale, “e noi, tutte le associazioni che hanno rivolto un appello ai vertici della regione e a tutti gli eletti, confidiamo in un atto di responsabilità a fronte di un provvedimento che sfidiamo a spiegare ai cittadini in un contesto difficile qual è quello che stiamo attraversando”.

 

La lettera aperta al Presidente Emiliano, alla Presidente Capone, ai consiglieri regionali (qui il testo https://cgilpuglia.it/news/no-al-trattamendo-di-fine-mandato-per-i-consiglieri-regionali-lettera-aperta-di-oltre-30-sigle-a-emiliano-e-capone-128) è stata al momento sottoscritta dalle seguenti sigle:

 

Cgil Puglia Confindustria Puglia La Giusta Causa Legacoop Confcooperative Confapi CNA Claai Puglia Confesercenti Puglia Casartigiani Confcommercio Confartigianato Anpi puglia Libera Puglia Acli Puglia aps Arci Rete donne costituenti Puglia Auser Puglia Unione degli studenti Puglia Rete della conoscenza Puglia Link Bari Zona Franka Radici Future produzioni Aps Giraffa Ass. Mauriziana Knapathi Mariammen Ass. La Scossa Padri Comboniani Migrantis Comitato per la pace di Bari Periplo ODV Officina della legalità Greenaccord Puglia Movimento di cittadinanza attiva ODV Mama Africa Associazione Libertiamoci Associazione Luca Odv Ass. M.I.I.R (Mediazione Interculturale in Rete) Antigone Puglia onlus Forum Terzo Settore Puglia Alleanza contro le povertà in Puglia Sud Est Donne aps Associazione Impegno Donna Movimento Visione Comune Martina Franca Stati generali delle donne Aps  Educhiamoci alla pace convochiamociPerBari ODV  Coop. Doc. UnSoloMondo Associazione Alma Terra Effetto Terra Bari  Associazione Nigeriani in Puglia Associazione Bangladeshi in Puglia Comunità palestinesi Puglia e Basilicata Associazione Nuova Eritrea Puglia Oasi2 San Francesco Origens Ets Sinistra Italiana Rifondazione Comunista  Partecipazione attiva Cittadinanza Attiva Odv

News correlate



Condividi sul tuo social preferito